Concorso internazionale di Architettura: PREFAB 2030
Ha preso avvio il concorso PREFAB 2030 nato per promuovere l’architettura residenziale della prefabbricazione in legno stimolando la ricerca all’innovazione, alla sostenibilità e al buon gusto.
Spesso si associa la prefabbricazione a edifici standardizzati, di scarsa creatività e dal design scontato.
PREFAB 2030, promosso dagli sviluppatori di ArchiFrame, leader nei software per la progettazione in legno grazie alla vincente abbinata con Archicad, invita i progettisti a cimentarsi nell’ideazione di edifici residenziali che gettino le basi per un nuovo modello di prefabbricazione del futuro, non solo funzionale, ma anche creativo, piacevole e che tenga conto delle esigenze di efficienza, sostenibilità e scalabilità.
Il concorso è aperto a tutti, sia agli utilizzatori di ArchiFrame & Archicad, sia a tutti coloro i quali abbiano voglia di mettersi in gioco, potendo usufruire di licenze prova gratuite.
Il primo classificato si aggiudicherà 1 anno di licenze gratuite di ArchiFrame & Archicad, un premio del valore di oltre 5.000 €.
Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 12 gennaio 2022. I progetti saranno valutati da una commissione composta da sei giudici di estrazione internazionale e i vincitori del contest saranno annunciati il 23 febbraio 2022.
Istruzioni dettagliate e regole di partecipazione sono reperibili in questa pagina.
Effettua la registrazione al seguente link.
Scarica il bando PDF, tradotto in italiano, sul nostro sito, quali rivenditori italiani per ArchiFrame: http://www.fermatdesign.it/images/ARCHIFRAME-prefab2030.pdf