PROGRAMMA
Capitolo 1 - Informazioni generali/ Rappresentazioni 3D
Elementi fondamentali e descrizione di concetti chiave
Grafica vettoriale e grafica raster
Colori
Canale alfa
Formato e risoluzione immagine
Formati di file
Antialiasing
Barra degli strumenti standard
Rappresentazioni in 3D
Assonometria e prospettiva
Orbita
Esplorazione 3D
Motori Finestra 3D
Motore D Vettoriale
OpenGL
Settaggi Proiezione 3D
Settaggi
Sole
Anteprima Navigatore
Telecamera
Posizionamento della Telecamera
Settaggi Strumento Telecamera
Modificare e aggiungere telecamere (Navigatore)
Percorso
Capitolo 2 - Contenuto 3D
Lucidi
Filtro
Mostra Elementi
Filtra elementi nel 3D
Sezioni 3D
Creare una Sezione 3D
Editare Sezioni 3D
Uscire da Sezione 3D
Settaggi Finestra 3D
Capitolo 3 - Animazione/Studio Luce solare
Animazione
Informazioni generali
Opzioni Percorso
Creare un'Animazione
Oggetti in movimento: Automobili
Studio Luce solare
Impostazioni
Creazione di uno studio luce solare
Capitolo 4 – BIMx
Informazioni generali
Creare file BIMx
Navigazione nel modello BIMx
Menu
Menu Impostazioni
Menu Lucidi
Menu Galleria
Uso della Galleria
Menu Controlli
Menu Informazioni
Chiudi
Capitolo 5 - Altre interfacce
Artlantis
Altre interfacce
D-Studio (DS)
Wavefront (OBJ)
Lightscape (LP)
SketchUp (SKP)
Electric Image (Fact)
VRML (WRL)
Capitolo 6 - Superfici
Panoramica
Creare nuove superfici
Duplicare
Nuovo da Catalogo
Sostituisci le Impostazioni dal Catalogo
Altri cataloghi (ARCHICLUB)
Assegnazione della superficie con il Catalogo superfici
Attivare il Catalogo Superfici
Funzioni
Varianti di visualizzazione
Ricerca superfici
Assegnazione delle superfici direttamente nella finestra D
Informazioni dell'Ispettore
Prelevare e sostituire una superficie utilizzata
Capitolo 7 - Allineamento delle tessiture
Impostazione Origine
Impostazione Direzione
Resettare la texture
Il caso particolare dell'elemento Forma
Capitolo 8 - Impostazioni di Fotorendering - Panoramica generale
Settaggi Fotorendering – Anteprima
Dimensioni Immagini
Scene
Motori (generale)
Colore Sfondo
Esecuzione del rendering
Renderizzare un'Area di selezione
Capitolo 9 - Motore di Rendering Interno
Impostazioni
Effetti
Pannello Luminosit
Superfici
Esposizione alla Luce
Retino Vettoriale
Texture Superficie
Capitolo 10 - Motore di Rendering Schizzo
Impostazioni
Pannello Settaggi di base Schizzo
Miglioramenti
Settaggi linea schizzo
Settaggi linea retinatura
Settaggi linea ombra
Materiali
Retino Vettoriale
Capitolo 11 - Motore Cine Render
Informazioni generali
Settaggi di base
Impostazioni Render
Ambiente
Impostazioni Dettagliate
Regolazioni della Luce
Ombre Portate
Ambiente
Effetti
Illuminazione globale
Fotocamera e rendering fisici
Opzioni
Capitolo 12 – Superfici (CineRender)
Informazioni generali sugli shader
Dimensione
Colore
Impostazioni delle texture
Diffusione
Luminanza
Trasparenza
Riflessione
Ambiente
Nebbia
Bump
Normale
Alfa
Alone
Spostamento
Erba
Illuminazione
Capitolo 13 – Sorgenti di luce
Parametri Luce standard
Effetti
Luce Visibile
Disturbo
Caustiche
Bagliore Lenti
Ritaglio
Effetti speciali relativi all'illuminazione
Luci Generali
Luce generale
Luce finestra
Superficie Luminosa
Luce IES
Oggetto Sole
Luce Spot
Lampade nella libreria
Capitolo 14 - Integrazione nel workflow
Viste