Siamo seduti sulle spalle di giganti, per questo possiamo vedere lontano.
Con l'uscita di BIMkit Quant la collezione software di Fermat Design si arricchisce di importante tassello infatti è finalmente possibile sviluppare un computo metrico completamente dentro ARCHICAD. Il prossimo modulo in uscita a Dicembre 2024 si chiamerà BIMkit MOD e conterrà strumenti per modellazioni particolari.
Ad oggi quindi con BIMkit FREE + BIMkit DOC + BIMkit QUANT abbiamo riproposto una parte di tools presenti in ARCHISUITE (Archi Panel, Archi Tiles, Archi Quant, Archi Docfa e Archi Gialli e Rossi), ovviamente aggiornati e migliorati come interfaccia e facilità d'uso.
Avere lavorato sui prodotti ARCHISUITE ci ha fatto ricordare tutta la storia di questi strumenti e il nostro ringraziamento va a Matteo, Alessandro, Silvia e Mirco che sono il motore dello sviluppo del BIMkit.
Nel far rivivere parte di ARCHISUITE dentro il BIMkit un pensiero particolare va all'arch. Fabrizio Diodati, padre nobile di ARCHISUITE, prematuramente scomparso da qualche anno. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare con lui non può che sentirne la mancanza. Era considerato il più matematico tra gli architetti ma secondo me effettivamente era il più architetto tra i matematici. Figli del suo intuito e della sua sensibilità alcuni degli strumenti più iconici di ARCHSUITE siamo qui a ringraziare e sottolineare questo passaggio di consegna cruciale.
Faremo del nostro meglio come ci hai insegnato. Nel fare questo siamo consapevoli di vedere lontano perché... siamo seduti sulle spalle di un gigante.
Grazie Fabrizio.