BimOBJECT sviluppo e pubblicazione librerie

Il portale BimObject

BimObject02

La connessione tra la simulazione progettuale ed il mondo della produzione artigianale ed industriale, per fare scelte consapevoli in una gamma di prodotti realmente presenti sul mercato.

Per i progettisti è una fonte gratuita di oggetti conformi al prodotto reale con implementati i parametri che rispecchiano le varie configurazioni e le opzioni possibili, comprese le informazioni ed i dati utili lungo tutta la vita utile del prodotto come le caratteristiche tecniche, le istruzioni di montaggio, le istruzioni di manutenzione....
Inoltre è disponibile anche una app da installare nel proprio software che consente di essere informati qualora l'azienda produttrice esegua un  aggiornamento sugli oggetti utilizzati nel progetto in esecuzione.

Per le aziende è l'occasione per avere un contatto diretto con i progettisti, le persone il cui lavoro è scegliere il prodotto migliore in ciascuna occasione, tenere aggiornate le informazioni sui propri prodotti, far conoscere le proprie tecnologie. Inoltre, sfruttando i dati di BimAnalitycs, si possono dedurre indicazioni su quali prodotti riscuotono il maggior interesse, in quali zone determinati prodotti vengono scaricati e il tutto referenziato dai contatti dei singoli professionisti che hanno dimostrato tale interesse effettuando il download.

BimSCRIPT e LENA

Una nuova tecnologia pensata da BimObject per lo sviluppo di oggetti parametrici a partire da elaborati meccanici. Dall'elaborazione del file alla pubblicazione nel portale BimObject, tutto il processo è integrato in un unico ambiente compatibile con tutti i servizi BOPC di private cloud di Bim Object.

BimSCRIPT Accredited Developer Logo

Un'opportunità per gestire la trasposizione di oggetti meccanici nell'ambiente BIM. Il file del vostro programma di progettazione viene importato in Rhinoceros, viene adattato il livello di dettaglio delle geometrie alle necessità del contesto Building Information Modeling ed inplementate le configurazioni ed i parametri necessari ad una completa descrizione del prodotto. Successivamente sfruttando BimSCRIPT ed il server di BimObject viene generato lo script relativo ai software più diffusi in contesto BIM: ArchiCAD, Revit SketchUp ed a breve VectorWorks. Infine vengono inserite tutte le informazioni necessarie alla redazione della pagina prodotto e si pubblica il prodotto finito sul portale di BimObject.

Non potevamo non essere in prima fila per potervi offrire un servizio innovativo di sviluppo e formazione.

Guarda e impara: BimSCRIPT e LENA webinar 2015

Alcuni dei nostri sviluppi

HOME CARPANESE

HomeCarpanese0204

Dal 1990 Carpanese Home Italia crea ambienti dalle linee morbide, impreziositi da pregiate essenza ed arricchite da finiture brillanti ed originali, dal respiro tipicamente "Art Decò".

Cerca gli oggetti sul portale BimObject
HomeCarpanese0303

MONTBEL

Montbel01

Dal 1959 Montbel made in Italy è un'azienda che si focalizza nell'arredo di hall, ristoranti e camere delle maggiori catene alberghiere mondiali proponendo collezioni di sedute e tavoli che riassumono design, confort e resistenza.

Cerca gli oggetti sul portale BimObject
Montbel03

MARINELLO TENDE

Marinello01

Dal 1979 Marinello tende è un'azienda che matura la sua esperienza nell'ambito dei tendaggi per interni ed esterni proponendo prodotti caratterizzati da innovazione, cura al dettaglio ed ingombri ridotti.

Cerca gli oggetti sul portale BimObject
Marinello02

MALVESTIO

Malvestio01

Dal 1937Gruppo Malvestio opera nell'ambiente degli arredi ospedalieri. Da piccola realtà artigianale a gruppo riconosciuto a livello internazionale come uno dei principali soggetti del settore. Tecnologia e funzionalità si fondono in uno stile aziendale peculiare.

Cerca gli oggetti sul portale BimObject
Malvestio02

RYTERNA ITALIA

Ryterna01

Fondata nel 1993 in Lituania Ryterna è un'azienda che oggi conta più di 400 dipendenti con sedi sparse in tutta Europa. Le porte sezionali sono solo parte dei loro prodotti. Con questo sviluppo Ryterna Italia ha voluto testimoniare le proprie capacità di produzione e le innumerevoli configurazioni a disposizione del cliente.

Cerca gli oggetti sul portale BimObject
Ryterna02

ETERNO IVICA

EternoIvicaPedestal01

Dalla fusione di realtà che risalgono al 1955, nel 1980 si crea la Eterno Ivica , un'azienda specializzata in vari ambiti edilizi e che vuole proporre una soluzione particolare per i supporti di pavmentazioni flottanti. Grazie alla tecnologia sviluppata e brevettata dall'azienda oggi viene offerta una gamma completa di supporti autolivellanti con portanze ed altezze che consentono di risolvere un ampio spettro di situazioni.

Cerca gli oggetti sul portale BimObject
EternoIvicaPedestal02