Corso ARCHICAD avanzato per utenti ARCHICLUB


Il concetto di BIM comincia a prendere sempre più piede in Italia così come nel resto d’Europa. Intorno a questo processo stanno sviluppandosi un numero via via crescente di software che, operando tutti su un’infrastruttura comune, possono sembrarci ad un primo sguardo in competizione fra loro.
L’obiettivo principale di questo corso è quello di poter comprendere quale sia il ruolo che ARCHICAD si propone nel processo di lavoro e quali siano i principii secondo cui valutare la maturità di uno strumento di modellazione BIM.
Essendo il processo BIM basato essenzialmente sulla distribuzione di dati tra i diversi attori della filiera, le risposte ai quesiti elencati sopra verteranno per lo più sulla capacità del software di produrre, accumulare e distribuire informazioni nell’arco del processo di sviluppo del progetto, oltre che sulla flessibilità con cui l’utente possa accedere a tali proprietà e gestirle.
ARCHICAD propone molte funzionalità, esplicitamente pensate per profondere informazioni, che sono talvolta poco utilizzate dagli utenti (per lo più a causa della mancanza di tempo sufficiente ad approfondire le novità richieste dal mercato) ma che, se padroneggiate, possono dare ai progettisti la libertà di controllare il proprio flusso di lavoro svincolandosi dalle dicerie e dalla scarsa informazione che al momento condizionano il mercato.

 

Inizio previsto del corso a Spilimbergo (PN): 29 Maggio 2019 - PROGRAMMA ED ISCRIZIONI

Inizio previsto del corso a Padova (PD): 8 Giugno 2019 - PROGRAMMA ED ISCRIZIONI

Inizio previsto del corso a Bolzano (BZ): 6 Giugno 2019 - PROGRAMMA ED ISCRIZIONI

Inizio previsto del corso a Pontedera (PI): 12 Giugno 2019 - PROGRAMMA ED ISCRIZIONI

 

Tariffa riservata agli utenti ARCHICLUB: € 149,00+iva

Tariffa per tutti gli altri utenti: € 557,00+iva

Termine iscrizioni: 27 Maggio 2019

Il corso da diritto ai Cfp per ARCHITETTI